in

In rosso Wall Street dopo downgrading rating USA da parte di Fitch

(Teleborsa) – Segno meno per il listino USA, in una sessione caratterizzata da ampie vendite, con il che accusa una discesa dello 0,72%, interrompendo la serie di tre rialzi consecutivi, iniziata venerdì scorso; sulla stessa linea, si muove in retromarcia l’, che scivola a 4.523 punti. Pesante il (-2,04%); con analoga direzione, variazioni negative per l’ (-1,39%).

Sul sentiment degli investitori pesa il fatto che l’agenzia di rating Fitch ha inaspettatamente abbassato il rating degli Stati Uniti di una tacca ad AA+ da AAA, citando il crescente indebitamento previsto nei prossimi tre anni oltre a un costante deterioramento degli standard di governance, nonostante la risoluzione della crisi sul tetto del debito avvenuta due mesi fa.

Nel frattempo, il Dipartimento del Tesoro USA ha dichiarato che intende aumentare “in modo incrementale” le dimensioni delle sue aste di Titoli Sdi tato su tutta la linea nel terzo trimestre e continuare gli aumenti nei trimestri futuri, poiché deve affrontare un deficit crescente e la necessità di bilanciare il profilo complessivo delle sue emissioni di debito.

Sul fronte macroeconomico, il rapporto ADP National Employment ha mostrato che i libri paga privati sono aumentati più del previsto a luglio, indicando la continua resilienza del mercato del lavoro. Ora gli operatori attendono i dati ufficiali che saranno diffusi nella giornata di venerdì.

Risultato positivo nel paniere S&P 500 per i settori (+0,73%) e (+0,43%). Nella parte bassa della classifica dell’S&P 500, sensibili ribassi si manifestano nei comparti (-2,43%), (-1,95%) e (-1,77%).

In cima alla classifica dei colossi americani componenti il Dow Jones, (+3,55%), (+1,31%), (+1,30%) e (+0,98%).

Le peggiori performance, invece, si registrano su , che ottiene -3,41%. Vendite su , che registra un ribasso del 2,39%. Seduta negativa per , che mostra una perdita del 2,26%. Sotto pressione , che accusa un calo del 2,18%.

Tra i protagonisti del Nasdaq 100, (+3,55%), (+3,53%), (+2,69%) e (+2,56%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su , che continua la seduta con -8,02%. In perdita , che scende del 7,44%. Pesante , che segna una discesa di ben -7,1 punti percentuali. Seduta negativa per , che scende del 7,05%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

FNM, utile di 33,8 milioni di euro nel 1° semestre. Guidance confermata

Datalogic, ricavi in calo a 298 milioni nel 1° semestre. Bene i margini industriali