(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella rigenerazione urbana e nel recupero di strutture immobiliari, ha perfezionato l’acquisizione del ramo d’azienda della F.D.M. Costruzioni, specializzata nel restauro e nella manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela in materia di beni culturali e ambientali. Non sono stati divulgati i dettagli finanziari dell’accordo.
L’operazione, si legge in una nota, è finalizzata a implementare nuove competenze all’interno della società e ad accedere ad iniziative immobiliari caratterizzate da un’alta valenza architettonica. La pratica per l’ottenimento delle relative attestazioni Soa nella categoria OG2 con classifica IV-IVbis (opere fino a Euro 3,5 milioni) sarà avviata nei prossimi giorni.
“Questa acquisizione – ha commentato il CEO Guerino Cilli – ha una valenza strategica importante per il gruppo, in quanto consente di accrescere il know-how e le competenze tecniche dell’azienda e di consolidare la sua presenza sul mercato, in linea con gli obiettivi del piano industriale presentato agli investitori che prevede di intensificare i rapporti con la clientela di carattere pubblico e istituzionale”.