(Teleborsa) – I.M.D. International Medical Devices, società bergamasca attiva nei sistemi di diagnostica per immagini che si sta quotando in Borsa, ha comunicato che si è perfezionata la cessione da parte di Alefra S.r.l., holding di riferimento della famiglia Aliberti, all’anchor investor Dornier MedTech, società tedesca pioniera nel campo dei dispositivi medici urologici, del 9,5% del capitale della società, come risultante a seguito dell’ammissione alle negoziazione delle azioni di IMD su Euronext Growth Milan e dell’offerta di collocamento a servizio della stessa.
L’operazione è in esecuzione del contratto di compravendita e patto parasociale sottoscritto in data 12 giugno 2023 tra le stesse Alefra, Dornier MedTech e Aniello Aliberti, azionista di maggioranza, direttamente e indirettamente tramite la stessa Alefra, di IMD, nonché presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della società.
Ai sensi del contratto Dornier, la cessione è stata perfezionata ad un prezzo di acquisto unitario delle azioni pari al prezzo per azione dell’offerta a servizio della quotazione, stabilito dal CdA di IMD in data 28 giugno 2023 in 2,05 euro per azione.