(Teleborsa) – (IMD) è sbarcata oggi su Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. Il gruppo opera nel settore del medtech, in particolare nella ricerca e sviluppo, produzione e distribuzione di un’ampia gamma di sistemi di diagnostica per X-Ray. Attraverso le tre società operative (Technix, IMD Generators e Intermedical), è attivo da oltre 40 anni in campo medicale, offrendo soluzioni altamente innovative e all’avanguardia in termini di diagnostica per immagini.
International Medical Devices rappresenta la tredicesima ammissione da inizio anno su EGM, portando a 194 il numero delle società attualmente quotate su questo mercato.
In fase di collocamento, ha raccolto 5,42 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 5,97 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 15% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 36,2 milioni di euro.
“La quotazione su EGM rappresenta una tappa fondamentale del percorso di crescita che ci permetterà sia di sostenere il programma di sviluppo per linee esterne, attraverso operazioni di M&A, che il rafforzamento delle nostre capacità produttive e manageriali – ha commentato Aniello Aliberti, presidente e CEO – Il nostro core business è orientato al continuo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative nel campo medico volte alla produzione di dispositivi mirate alla preservazione della salute”.
“Il nostro obiettivo, infatti, è quello di creare valore in termini di affidabilità e qualità, posizionandoci come player di riferimento capace di mettere a disposizione l’efficienza e il know-how Made In Italy che abbiamo sviluppato in oltre 40 anni di attività – ha aggiunto – Fiduciosi di proseguire nel nostro percorso con entusiasmo, guardiamo al futuro con rinnovato ottimismo, consapevoli di raggiungere sfide sempre più ambiziose”.