in

Guala Closures, Moody’s cambia outlook a “negativo” da “stabile”

(Teleborsa) – ha modificato da “stabile” a “negativo” l’outlook di Guala Closures, multinazionale italiana attiva nel settore della produzione di chiusure in plastica e alluminio per l’industria delle bevande. Allo stesso tempo, ha confermato il corporate family rating (CFR) a “B1”.

L’agenzai di rating ha inoltre assegnato un rating strumentale B1 al prestito obbligazionario senior secured a tasso variabile con scadenza nel 2029 da 350 milioni di euro, annunciato ieri dalla società. I proventi dell’emissione delle nuove obbligazioni saranno utilizzati per finanziare una distribuzione agli azionisti, per pagare una partecipazione del 70% nella società cinese società Yibin Fengyi Packaging, per scopi aziendali generali (comprese ulteriori acquisizioni aggiuntive).

“Il cambiamento odierno dell’outlook a negativo da stabile riflette il significativo deterioramento dei parametri di credito di Guala pro-forma per la transazione proposta – afferma Donatella Maso, lead analyst per Guala Closures – Il debito incrementale richiederà una crescita sostenuta dell’EBITDA al fine di migliorare i parametri di credito della società a livelli adeguati per la categoria di rating B1 che potrebbe essere messo in discussione nel contesto dell’indebolimento della fiducia dei consumatori e del rischio geopolitico”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mediobanca, Delfin deposita lista a cinque guidata da Panizza e Pucci. “cambiamento costruttivo in CdA”

CNH Industrial investe nella startup Advanced Farm Technologies