in

Gruppo OTB acquista maggioranza della storica pelletteria fiorentina Frassineti

(Teleborsa) – Il Gruppo OTB, fondato da Renzo Rosso, ha acquisito una quota di maggioranza della storica pelletteria fiorentina Frassineti, già fornitore strategico e di lungo periodo per il brand Jil Sander, uno dei marchi del gruppo. L’operazione è in linea con l’impegno del gruppo a supporto della filiera italiana e ha l’obiettivo di garantire stabilità e una crescita sempre più rapida e solida di Frassineti, si legge in una nota.

OTB si affianca dunque alla famiglia imprenditoriale fondatrice, che manterrà una quota di minoranza. Gaia Frassineti continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato.

L’operazione è stata attuata tramite la controllata Staff International, la piattaforma produttiva di OTB, che rafforza così il proprio network di fornitori, costituito oggi da oltre 800 aziende basate in Italia.

“I brand del comparto luxury del nostro gruppo sono accomunati da una forte attenzione all’artigianalità dei capi e dall’uso di materie prime di altissima qualità, un aspetto reso possibile solo dalla collaborazione con imprese come Frassineti, che rendono unica la filiera del settore moda in Italia e nel mondo – ha affermato Renzo Rosso – Sono queste aziende e queste competenze che fanno la forza del nostro Paese ed è su di esse che dobbiamo continuare a investire”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Lavoro, report Uil-Eures: nel I trimestre 2023 torna a crescere il numero di morti sul lavoro

BMW: balzo fatturato grazie a veicoli elettrici, pressione su margini