in

Green Oleo amplia offerta con prodotti alternativi ai TOFA

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel campo della chimica verde da fonti rinnovabili, ha comunicato che nel corso del secondo trimestre 2023 ha effettuato una forte azione di promozione di acidi grassi alternativi ai Tall Oil Fatty Acids (TOFA) prodotto utilizzato su larga scala nell’industria del biodiesel, delle vernici, degli asfalti e la cui disponibilità è attualmente molto limitata sul mercato.

Green Oleo – si legge in una nota – ha individuato un’alternativa competitiva dal punto di vista tecnico e commerciale, a base di acidi grassi prodotti a partire da oli acidi procurati da una filiera corta. Sono state avviate le omologazioni presso aziende in EU e l’ingresso di ulteriori nuovi clienti è previsto nei prossimi mesi. Da questa nuova esigenza di mercato Green Oleo prevede di generare un interessante incremento dei volumi nel corso dei prossimi mesi.

“Il lancio di prodotti alternativi ai TOFA dimostra la versatilità degli impianti Green Oleo nel consentire di processare un vasto numero di differenti feedstock e creare soluzioni ad hoc per intercettare rapidamente le necessità di un mercato in continua e rapida evoluzione”, ha commentato l’AD Francesco Buzzella.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Vacanza fa rima con stangata: la top ten dei rincari

USA, scorte petrolio settimanali in calo di 17 milioni di barili