in

Gismondi 1754, ValueTrack abbassa il fair value dopo la semestrale

(Teleborsa) – ValueTrack ha abbassato a 7,40 euro per azione (6,80 euro fully diluted) dai precedenti 8,00 euro per azione (7,3 euro fully diluted) il fair value sul titolo , società genovese attiva nella produzione di gioielli di altissima gamma e quotata su Euronext Growth Milan. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre 2023.

Poiché il primo semestre rappresenta circa il 40% dei dati finanziari dell’esercizio e siccome c’è una volatilità relativamente elevata tipica dei gioielli prestigiosi e delle vendite speciali, gli analisti affermano che è particolarmente difficile ottenere indicazioni chiare per i trimestri futuri.

ValueTrack ha deciso di affinare le stime a causa della crescente incertezza del settore dell’Hard Luxury (il mercato azionario continua a interrogarsi sulla stagione natalizia del 2023 e sulle prospettive per il 2024). Tuttavia, le previsioni sono influenzate solo leggermente, poiché il posizionamento di fascia alta di Gismondi 1754 e il forte sviluppo del business dovrebbero mitigare le prospettive del settore.

Nel 2025 ValueTrack si aspetta ora: Valore della produzione a 27,7 milioni di euro, ovvero CAGR22-25 al 22%; EBITDA a 4,7 milioni di euro (EBITDA Margin pari a circa il 17%); indebitamento netto a 4,2 milioni di euro, forte espansione dei POS.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

ILLA, Borsa Italiana: prezzo inferiore a 0,01 euro per 30 giorni

OPA Digital360, offerente supera 90%. Delisting più vicino