in

Giglio.com, Alantra taglia target price e conferma Buy

(Teleborsa) – ha abbassato a 4,2 euro per azione (da 4,9 euro) il prezzo obiettivo su , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca, mantenendo il giudizio sul titolo a Buy. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del 2022.

Gli analisti osservano che Giglio.com ha riportato un “buon set di numeri” per il secondo semestre e l’intero esercizio, con EBITDA in linea con le stime. Gross Merchandising Value e ricavi sono stati leggermente inferiori, pur superando i benchmark dei peers. I KPI sono migliorati su tutta la linea, grazie all’espansione internazionale. Il margine EBITDA è salito a pareggio/leggermente positivo nel secondo semestre. Una “nota negativa” è la PFN, che è risultata inferiore alle attese a causa dei cambiamenti nelle politiche commerciali.

Alantra ha ridotto le stime sui ricavi per il FY23/24 del 7%/9% per riflettere il difficile contesto economico/finanziario, pur mantenendo la stima sulla redditività pressoché intatta. “Prevediamo ancora che il gruppo diventi EBITDA positivo nel 2023, mentre l’utile netto dovrebbe tornare a livelli positivi a partire dal 2024”, si legge nella ricerca.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Energia: ENEA e Fratello Sole rafforzano collaborazione per contrastare la povertà energetica

Euro Summit: settore bancario è resiliente, con solide posizioni di capitale e liquidità