(Teleborsa) – ha confermato a 14 euro per azione il target price su , società quotata su Euronext Star Milan e attiva nella produzione di sensori, componenti elettronici, azionamenti e sistemi di controllo per l’automazione delle macchine industriali, lasciando invariata anche la raccomandazione a Outperform. La società ha comunicato negli scorsi giorni di aver chiuso il 2022 con ricavi pari a 134,4 milioni di euro (+13,3%), risultati che gli analisti considerano “superiori alle stime”, anche se mostrano “un lieve rallentamento della crescita organica nel 4° trimestre”.
Il broker ha aumentato le previsioni sull’utile per azione (EPS) FY23-24 dell’1% in media. Dopo la forte performance registrata nel FY22, confermate le ipotesi di crescita organica mid-single digit nel FY23-24, anticipando una tendenza piatta del margine EBITDA nel FY23, mentre la leva operativa e un mix più favorevole dovrebbero sostenere un espansione del margine di circa 30 punti base per raggiungere il 18,7% nel FY24. Ciò dovrebbe tradursi in un CAGR del 3% dell’utile netto nel FY23-24.
Sulla base delle nuove stime, il titolo è scambiato a 4.6x 23 EV/EBITDA e 11.1x 23 P/E, con uno sconto superiore al 20% rispetto alle Mid & Small cap italiane, “un livello che a nostro avviso non è giustificato”, si legge nella ricerca.
“Il tempestivo dispiegamento della potenza di fuoco dell’M&A per accelerare la strategia di crescita del gruppo rimane il principale catalizzatore che vediamo per supportare il re-rating dei multipli”, viene aggiunto.
Intanto, si muove verso il basso , che si posiziona a 9,87 euro, con una discesa dello 0,80%. Atteso un ulteriore ripiego verso l’area di supporto vista a 9,78 e successiva a quota 9,69. Resistenza a 10,3.