(Teleborsa) – , lo spin-off di che ha recentemente debuttato a Wall Street, ha registrato un fatturato del quarto trimestre 2022 pari a 4,9 miliardi di dollari, in crescita di circa il 7% su base annua (crescita organica a +12%. Il fatturato dell’intero anno 2022 è stato di circa 18,3 miliardi di dollari, in aumento di circa il 4% su base annua (crescita organica a +7%).
“Abbiamo ottenuto una forte crescita dei ricavi anno su anno nel quarto trimestre e nell’intero anno, riflettendo la solida domanda dei clienti, l’evasione degli ordini arretrati e il miglioramento dei prezzi – ha commentato il CEO Peter Arduini – Sebbene l’inflazione rimanga un fattore determinante, stiamo assistendo al continuo miglioramento dell’ambiente della catena di approvvigionamento con la domanda dei nostri prodotti e servizi in crescita nel 2023″.
La società, leader nell’innovazione nell’assistenza di precisione, prevede i seguenti risultati per l’intero anno 2023: crescita organica del fatturato compresa tra il 5% e il 7% su base annua; margine EBIT rettificato dal 15,0% al 15,5%, che riflette un’espansione da 50 punti base a 100 punti base rispetto al 2022 pro-forma.