in

FOPE, Stifel aumenta target price e conferma Buy

(Teleborsa) – ha aumentato a 42,50 euro per azione (da 35,00) il target price su , società orafa vicentina attiva nel settore della gioielleria di alta gamma e quotata su Euronext Growth Milan, confermando il giudizio a “Buy“. L’upside potenziale è del 28%. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati 2022 e che l’assemblea li ha approvati, dando il via libera al dividendo e a una delega ad aumentare il capitale.

Gli analisti hanno aumentato la stima sull’EPS 2023-24 del 22% per riflettere un profilo di crescita più elevato dopo il 2022 sopra le attese. Per il 2023, si aspettano una crescita delle vendite del 17%, trainata da un effetto price-mix “high-single-digit” e un aumento dei volumi “low double-digit”, e un margine EBITDA del 24,3% (-120 punti base su base annua) per maggiori investimenti nel marketing e nelle nuove assunzioni.

Stifel ritiene che il titolo “offra un’interessante opportunità per gli investitori a lungo termine che cercano esposizione a un marchio di lusso in rapida crescita e con molteplici opportunità in un mercato ancora ampiamente poco penetrato a valutazioni ragionevoli”. Inoltre, prevede che la società raddoppierà le sue vendite pre-covid nel 2023 e l’obiettivo di 100 milioni di euro sembra raggiungibile entro tre anni, mentre la bassa intensità di capitale del suo modello di business consente di ottenere un margine EBITDA normalizzato superiore al 25%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Banche, Enria: “In Ue effetto tassi positivo anche su bilanci 2024”

Fisco, Leo: a lavoro su 3 aliquote Irpef già nel 2024 ma dipenderà dalle risorse disponibili