in

Fitch conferma rating TP ICAP a BBB- con outlook stabile

(Teleborsa) – Fitch Ratings ha confermato il Long-Term Issuer Default Ratings (IDR) di , uno dei più importanti inter-dealer broker al mondo, a “BBB-“ con outlook stabile.

Il rating – si legge in una nota – riflette il suo franchise leader nel settore degli inter-dealer broker, con una solida esperienza nella gestione della liquidità e nei controlli del rischio. Inoltre, considera la dipendenza dei ricavi del gruppo dall’attività dei mercati finanziari, che in una certa misura può essere compensata dalla riduzione dei costi variabili in una fase discendente, e la conseguente sensibilità della leva del cash-flow alla generazione dell’EBITDA.

Nel primo semestre 2023, TP ICAP ha registrato un aumento del 5% su base annua dei ricavi core a 1.132 milioni di sterline e un aumento del 26% dell’utile prima delle imposte a 91 milioni di sterline, riflettendo la continua forte attività di mercato, in particolare nel contesto di tassi in aumento. I ricavi nella maggior parte dei segmenti chiave di TP ICAP sono aumentati, ad eccezione di Liquidnet, che ha subito un calo dei ricavi del 2% a/a. Ciò è attribuibile a miglioramenti più lenti nei mercati azionari, in particolare a un forte calo delle transazioni ai blocchi.

(Foto: Ben Tovee su Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Estée Lauder, outlook deludente su continue sfide in Asia

Borsa, tenuta difensivi controbilancia vendite su banche