(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’Information Technology, ha chiuso il primo trimestre del 2023 con ricavi consolidati pari a circa 20,3 milioni di euro, in incremento di 5,1 milioni di euro (+34%) rispetto al 31 marzo del 2022 (15 milioni di euro). Il dato al 31 marzo 2023 comprende anche i ricavi delle due società acquisite a giugno 2022 che in totale ammontano a circa 3,4 milioni di uro. Senza le due acquisizioni la crescita dei ricavi si sarebbe attestata al 12%.
La divisione Etichette, core business, segna un +19% rispetto al 2022, mentre la divisione Prodotti Tecnologici registra una crescita del 54%; la divisione Servizi ed assistenza segnare un +206%. Le rilevanti performance della divisione Prodotti tecnologi e Servizi ed assistenza sono influenzate dal consolidamento di Alfacod ed Ase. specializzate nella commercializzazione di questa tipologia di prodotti, si legge in una nota.
“Le performance del gruppo anche senza le due società acquisite sono soddisfacenti e segnano una crescita del 12%, tali risultati derivano principalmente da importanti sinergie e attività di cross selling e up selling, nonché dagli investimenti in capacità produttiva realizzati nel 2022 che danno sostegno alla divisione Etichette”, ha commentato l’AD Dino Natale.
“L’anno inizia con il piede giusto nonostante i segnali che arrivano dal mercano evidenziano il protrarsi di dinamiche inflattive su livelli elevati che ha comportato e comporteranno una contrazione globale dei consumi”, ha aggiunto.