(Teleborsa) – Fideuram Direct, la piattaforma digitale di per i risparmiatori e i trader che vogliono investire da remoto sui mercati finanziari, si potenzia con Direct Advisory, il nuovo servizio di consulenza a distanza per gestire gli investimenti, che si avvale di un team di Direct Banker.
“Noi non facciamo chiacchiere sul digitale e sull’innovazione“, ha detto Carlo Messina, CEO di Intesa Sanpaolo, durante la presentazione presso la Scheggia di Vetro, il grattacielo di Porta Nuova che ospita diverse divisioni del gruppo. “Stiamo dimostrando che le cose le facciamo. Abbiamo lanciato Isybank e questa è l’altra iniziativa”, ha aggiunto, spiegando che “la tecnologia è uno strumento per creare lavoro e non per minacciarlo” e che “noi garantiamo l’occupazione e ci prendiamo cura delle persone che lavorano con noi”.
Direct Advisory, ha spiegato il gruppo, si distingue per: equilibrio tra esperienza digitale e relazione umana; oltre 50 anni d’esperienza di Fideuram – ISPB nella gestione degli investimenti; catalogo di offerta di Fideuram Asset Management, la SGR della Divisione Private; offerta prodotti dei migliori asset manager internazionali; utilizzo della piattaforma Aladdin, tra le più sofisticate nella costruzione guidata di portafogli e nella gestione del rischio; soluzioni per dialogare con i clienti a distanza, compresa la nuova app Welcome+; team di Direct Banker, professionisti chiamati a costruire e gestire i portafogli d’investimento che meglio rispondono ai bisogni della clientela.
“La nostra banca è capace di creare degli elementi di successo – ha detto Messina – La prima è rappresentata dal wealth management e l’altro è quello di anticipare e gestire la tecnologia. Abbiamo le migliori persone che lavorano in questo comparto. Siamo capaci di difendere i nostri clienti dalle minacce delle fintech. Stiamo creando una banca che è anche lei stessa operatrice del fintech“.
Inoltre, il CEO ha evidenziato che “il prossimo passo sarà quello di diventare aggressivi e guadagnare quote di mercato nel campo del wealth management, anche per i clienti retail, senza acquisire concorrenti ma riducendo la base dei costi nel tempo grazie ai nostri investimenti digitali”.