in

Fides (Banco Desio), cartolarizzazione di crediti da finanziamenti CdQ

(Teleborsa) – Fides, intermediario finanziario controllato da , ha realizzato un’operazione privata di cartolarizzazione di crediti derivanti prevalentemente da finanziamenti contro cessione del quinto. ha agito in qualità di arranger.

L’operazione privata è stata strutturata mediante l’emissione di titoli partly paid per un importo massimo di 360 milioni di euro e prevede un periodo di ramp-up pari ad un anno, nel corso del quale saranno ceduti altri portafogli derivanti da finanziamenti della stessa natura originati da Fides. Il portafoglio iniziale dell’operazione ha valore nominale pari a 267 milioni di euro.

“Siamo soddisfatti del perfezionamento di questa nuova operazione di financing a conferma dell’interesse ad incrementare l’operatività del Gruppo Banco Desio nel settore della Cessione del Quinto”, ha commentato Alessandro Decio, AD di Banco Desio.

Intesa Sanpaolo e hanno partecipato in qualità di Senior Noteholders, mentre i titoli junior sono stati sottoscritti dall’Originator anche per finalità regolamentari di mantenimento dell’interesse economico netto.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

MEF, il 9 novembre asta BOT 12 mesi per 6 miliardi di euro

BdM Banca (ex Pop Bari), utile 3° trimestre di 352 mila euro