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Fast Retailing (Uniqlo) alza stime annuali con ripresa Cina

(Teleborsa) – Fast Retailing, holding giapponese che opera principalmente tramite il brand di abbigliamento Uniqlo, ha chiuso i nove mesi al 31 maggio 2023 con ricavi consolidati pari a 2.1435 trilioni di yen (+21,4% su base annua) e utile operativo a 330,5 miliardi di yen (+21,9%). L’utile attribuibile ai soci della capogruppo è salito a 238,5 miliardi di yen (+0,3%) a fronte dell’iscrizione di 28,6 miliardi di yen tra i proventi finanziari al netto degli oneri dovuti principalmente ai maggiori interessi attivi.

Nel terzo trimestre, da marzo a maggio 2023, Fast Retailing ha registrato “un notevole aumento dei ricavi e degli utili”, sottolinea una nota. Le operazioni di Uniqlo nelle regioni del Sud-est asiatico, del Nord America e dell’Europa hanno continuato a riportare “ottimi risultati” e le prestazioni di Uniqlo nella regione Greater China si sono riprese, generando forti aumenti sia dei ricavi che degli utili.

Fast Retailing ha rivisto al rialzo le stime per la performance consolidata dell’anno fiscale 2023, prevedendo ora che i ricavi consolidati raggiungano un totale di 2,7300 trilioni di yen (+18,6%), l’utile operativo salga a 370,0 miliardi di yen (+24,4%) e l’utile attribuibile ai soci a 260,0 miliardi di yen (-4,9%).

Inoltre, prevede un dividendo annuale per azione nell’anno fiscale 2023 di 280 yen, suddiviso in un acconto sul dividendo di 125 yen e un dividendo di fine anno di 155 yen. Ciò rappresenta un aumento di 73,3 yen del dividendo annuale per l’anno fiscale 2023 rispetto all’anno fiscale 2022.

(Foto: Photo by Manh LE on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

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