(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore Health, Pharma & Beauty, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza pari al 51% del capitale di Telepsicologia, detenuta al 51% dal professore Marco Pacifico e al 49% da CEPIB Formazione & Ricerca, centro di ricerca scientifico specializzato in psicologia e psicoterapia, fondato da Marco Pacifico e Giada Fiume. Il corrispettivo è pari a 5.100 euro.
“Prosegue il percorso di crescita di Farmacosmo che, coerentemente con quanto rappresentato in fase di IPO, entra nel mondo dei servizi Digital Health ad alto valore – ha commentato l’AD Fabio de Concilio – Oggi annunciamo ContactU, piattaforma dedicata per i servizi di telepsicologia. Siamo pronti con una prima release che prevede l’offerta della terapia individuale, a seguire ci saranno ulteriori sviluppi della piattaforma che arricchiranno l’offerta sia per i pazienti che per i professionisti”.
“Il piano strategico elaborato in questi mesi dai team marketing, IT & Finance e una propensione sempre maggiore verso l’utilizzo di strumenti digitali per lo svolgimento di sedute di psicologia, permetteranno alla piattaforma di conquistare rapidamente una rilevante quota di mercato – ha aggiunto – L’obbiettivo è la creazione di un ecosistema integrato di servizi per la cura ed il benessere della persona e questa operazione rappresenta un passo molto importante verso questa meta”.