in

Euronext valuta acquisizione di Allfunds, attiva nella distribuzione di fondi

(Teleborsa) – , il principale gestore di mercati finanziari dell’Eurozona, starebbe valutando l’acquisizione , una delle principali piattaforme WealthTech B2B nell’industria dei fondi. La società, quotata dall’aprile 2021 sulla Borsa di Amsterdam, offre soluzioni completamente integrate sia per gli asset manager sia per i distributori, e ha oltre 1.300 miliardi di euro di asset under administration.

Secondo l’indiscrezione di Bloomberg, che cita persone a conoscenza della questione, Euronext avrebbe tenuto colloqui con i principali azionisti, tra cui il maggior azionista Hellman & Friedman.

Un veicolo sostenuto da Hellman & Friedman detiene il 34,3% di Allfunds, mentre la banca francese è il secondo azionista con il 12,1%, mentre il mercato ha in mano il 53,5%, secondo i dati pubblicati sul sito della società e aggiornati a fine novembre 2022.

In occasione della presentazione dei risultati 2022, il CEO di Euronext ha detto che il gruppo è in anticipo nell’integrazione di Borsa Italiana e quindi si trova “in una buona posizione per nuova crescita per linee esterne“, potendo “esplorare diverse opzioni”.

Dopo l’uscita dell’indiscrezione, le azioni hanno registrato un’impennata su Euronext Amsterdam, attestandosi a 8,785 euro, con un aumento del 19,77%. Al contrario, registra una flessione del 4,97% rispetto alla vigilia sulla Borsa di Parigi, attestandosi a 73,02 euro.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Pensioni, INPS: al via le domande per Quota 103

Euronext: presentata offerta per Allfunds, in trattative con maggiori azionisti