in

Euronext: presentata offerta per Allfunds, in trattative con maggiori azionisti

(Teleborsa) – , il principale gestore di mercati finanziari dell’Eurozona, ha affermato di “aver presentato un’offerta indicativa al Consiglio di e di essere in trattative attive con i maggiori azionisti di Allfunds” in merito alla possibile acquisizione della società quotata ad Amsterdam e attiva nell’industria dei fondi.

Lo si legge in una nota che risponde alla indiscrezioni di stampa uscite oggi, dove viene specificato che l’offerta indicativa “è subordinata, tra l’altro, al raggiungimento di un accordo con i maggiori azionisti esistenti di Allfunds”.

Un veicolo sostenuto da Hellman & Friedman detiene il 34,3% di Allfunds, mentre la banca francese è il secondo azionista con il 12,1%, mentre il mercato ha in mano il 53,5%, secondo i dati pubblicati sul sito della società e aggiornati a fine novembre 2022.

“Questa offerta indicativa è attualmente all’esame del Consiglio di Allfunds ed Euronext si riserva il diritto di modificarne i termini – continua la nota – Non c’è certezza che ciò porterà a un’offerta. Un ulteriore annuncio sarà fatto come e quando richiesto”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Euronext valuta acquisizione di Allfunds, attiva nella distribuzione di fondi

Poco mossa la Borsa americana in attesa dei verbali della Fed