in

Esordio tentennante per la Borsa di New York

(Teleborsa) – Esordio tentennante per Wall Street, che ha aperto gli scambi poco mossa, dopo l’uscita di alcuni dati macroeconomici superiori alle attese, che sembrerebbero avallare l’ipotesi di altri interventi della Fed sui tassi.

Al momento è largamente attesa una “pausa” della Federal Reserve a settembre, in occasione della prossima riunione di politica monetaria, ma la forte crescita delle vendite al dettaglio, unita ai dati della produzione usciti oggi potrebbero convincere i banchieri ad intervenire ancora per calmare l’inflazione. Di più si saprà questa sera con la pubblicazione delle Minutes della Fed.

Il mercato edile intanto ha dato segnali di forza, segnalando un aumento dei cantieri avviati a luglio del 3,9%, mentre il dato della produzione industriale è superiore alle attese, con una crescita dell’1% a luglio.

L’attenzione degli operatori è puntata ora sulle Minutes della Fed, in uscita stasera, per carpire qualche indicazione in più sulle prossime strategie della banca centrale USA.

Sul fronte Corporate sono arrivate alcune notizie negative: male i risultati di Target, che ha tagliato la guidance per l’anno in corso, mentre Intel ha rinunciato all’acquisto di Tower Semiconductor e Tesla ha ridotto ancora i prezzi delle sue auto in Cina.

Frattanto a New York, l0indice è in vantaggio dello 0,45% a 35.104 punti, mentre si muove intorno alla parità l’ attorno ai 4.446 punti. Sulla parità anche il e l’ (+0,13%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Lavoro, Durigon: grande attenzione a istruzione e formazione professionale

Petrolio, EIA: scorte greggio in calo di 6 milioni, oltre attese