in

ErreDue consegna impianto di elettrolisi alcalina da 500 mila euro

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel campo degli elettrolizzatori per la generazione di idrogeno pulito, ha perfezionato la consegna di un impianto di elettrolisi alcalina con una capacità di 0,5 MW al gruppo britannico Logan Energy. Il valore del contratto è di 500.000 euro.

L’elettrolizzatore verrà inserito in un processo di lavorazione industriale nel settore del food&beverage e l’impianto, riducendo le emissioni di C02 e i costi dei processi industriali.

“La transizione energetica è diventata un fattore determinante per gli investimenti – ha commentato l’AD Francesca Barontini – Siamo quindi decisamente soddisfatti di annunciare il nostro supporto al gruppo Logan Energy nel completamento di questo progetto che consentirà di dimezzare le emissioni di CO2 nel settore del food&beverage, ambito in cui opera il cliente finale, tra i principali settori responsabili delle emissioni di gas serra”.

“Questa collaborazione con il gruppo Logan Energy ci permetterà di espandere la nostra presenza nel Regno Unito, paese in cui, da anni, abbiamo già proficue collaborazioni con importanti player del settore energetico”, ha aggiunto.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

AGCOM avvia nuova consultazione su prezzi di accesso a rete TIM

OPA Exprivia, Consob sospende termini istruttori