in

Ericsson prevede incertezza fino a 2024 dopo 3° trimestre in calo

(Teleborsa) – , multinazionale svedese attiva nella fornitura di tecnologie e servizi di comunicazione, software e infrastrutture in ambito ICT, ha chiuso il terzo trimestre del 2023 con vendite nette di 64,5 miliardi di corone svedesi (SEK), ovvero circa 5,6 miliardi di euro. Le vendite organiche sono diminuite del 10%, con un calo organico del 16% in Networks in parte compensato dalla crescita organica del 5% nel Software e servizi cloud e dell’11% nell’Enterprise.

In particolare, le vendite organiche di Networks in Nord America sono diminuite del 60% su base annua rispetto al trimestre record del terzo trimestre del 2022, a causa degli aggiustamenti delle scorte dei clienti e di un ritmo di implementazione più lento.

Il Margine EBITA è stato del 7,3% e l’EBITA di 4,7 miliardi di corone svedesi. La perdita netta è stata di 30,5 miliardi di corone svedesi, contro l’utile di 5,4 miliardi di corone svedesi nello stesso periodo del 2022.

“In un contesto operativo difficile, Ericsson ha prodotto risultati del terzo trimestre in linea con le nostre linee guida – ha commentato il CEO Borje Ekholm – Coerentemente con il resto del nostro settore, prevediamo che l’incertezza macroeconomica persisterà fino al 2024, con un impatto sulla capacità di investimento dei nostri clienti. Stiamo affrontando queste sfide concentrandoci sugli elementi sotto il nostro controllo, vale a dire la gestione dei costi e l’efficienza operativa”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

BCE, Lane: abbastanza lontani dalla normalizzazione della politica monetaria

Fineco, Equita taglia target price e conferma Buy