in

Eprcomunicazione, mancato rinnovo contratto da parte del principale cliente

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella comunicazione e relazioni pubbliche, ha comunicato di aver ricevuto, da parte del suo primo cliente, la comunicazione del mancato rinnovo del contratto, che aveva una scadenza annuale rinnovabile e pertanto lo stesso cesserà la propria efficacia a decorrere dal 1° gennaio 2024.

Il contratto prevede un fatturato che incide per l’24,27% sui ricavi complessivi del gruppo al 30 giugno 2023, si legge in una nota, che segnala però che di questi il 9,29% è costituito da fatturato per onorari, mentre il restante è rappresentato da fatturazione per acquisti di beni e servizi per conto del cliente (e di conseguenza anche i costi del gruppo scendono su base semestrale del 15,06%).

Il rapporto con il cliente continua comunque, in quanto la società controllata Justbit ha ottenuto una commessa per la digitalizzazione di alcune funzioni interne del cliente per 119.000 euro a valere sull’ultimo quadrimestre 2023 e sul primo trimestre 2024. A queste si aggiungono 33.000 annui dal 1 aprile 2024 per la gestione e altri possibili impegni per l’implementazione della piattaforma.

Eprcomunicazione, a fronte di questa comunicazione, ha attuato un piano di riduzione del costo del lavoro pari a 430.000 su base annuale, a partire dal 2024.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Leone Film Group, oneri finanziari pesano su risultato semestrale

Il Fatto riduce la perdita nel primo semestre