in

Energy Transfer acquista Crestwood in deal da 7,1 miliardi di dollari

(Teleborsa) – ha stipulato un accordo di fusione definitivo in base al quale acquisirà in una transazione interamente azionaria del valore di circa 7,1 miliardi di dollari, inclusa l’assunzione di 3,3 miliardi di dollari di debito, sulla base del prezzo di chiusura del 15 agosto 2023.

In base ai termini dell’accordo, i detentori di azioni Crestwood riceveranno 2,07 azioni Energy Transfer per ciascuna azione. La transazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2023, previa approvazione degli azionisti Crestwood, approvazioni normative e altre consuete condizioni di chiusura. Alla chiusura, gli azionisti Crestwood dovrebbero possedere circa il 6,5% delle azioni di Energy Transfer.

Gli asset Crestwood includon oattività di raccolta e lavorazione situate nei bacini di Williston, Delaware e Powder River, tra cui circa 2,0 miliardi di piedi cubi al giorno di capacità di raccolta del gas, 1,4 miliardi di piedi cubi al giorno di capacità di trattamento del gas e 340 mila barili al giorno di capacità di raccolta di greggio.

La transazione dovrebbe essere immediatamente accrescitiva del flusso di cassa distribuibile per azione e neutrale rispetto alle metriche di leva di Energy Transfer alla chiusura. Analogamente a Energy Transfer, i flussi di cassa di Crestwood sono supportati principalmente da entrate basate su commissioni derivanti da contratti a lungo termine con controparti investment grade.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

General Motors investe nella startup di batterie Mitra Chem

INPS e Decreto Lavoro: ecco cosa cambia