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Eli Lilly taglia guidance EPS su oneri M&A. Vendite in netta crescita

(Teleborsa) – , colosso farmaceutico statunitense, ha chiuso il terzo trimestre del 2023 con ricavi di 9,50 miliardi di dollari, in aumento del 37% rispetto al terzo trimestre del 2022, trainato da aumenti del 31% in volume, del 6% dovuti a prezzi realizzati più elevati e dell’1% dall’impatto favorevole dei tassi di cambio. La perdita e la perdita per azione sono state rispettivamente di 57,4 milioni di dollari e 0,06 di dollari (principalmente per oneri legati alle acquisizioni), rispetto all’utile netto di 1,45 miliardi di dollari e all’utile per azione (EPS) di 1,61 dollari nel terzo trimestre del 2022.

Su base rettificata, l’utile netto e l’EPS del terzo trimestre 2023 sono stati rispettivamente di 94,8 milioni di dollari e 0,10 dollari, rispetto a 1,79 miliardi di dollari e 1,98 dollari nel terzo trimestre del 2022.

“Lilly ha registrato un altro trimestre forte nel terzo trimestre, poiché Mounjaro e Verzenio hanno continuato a guadagnare slancio – ha affermato il CEO David Ricks – Lilly ha rispettato le priorità di sviluppo del business nel terzo trimestre, comprese molteplici acquisizioni che ampliano la nostra già solida pipeline. Rimaniamo concentrati sulla crescita e sulla fornitura di farmaci nuovi e innovativi che migliorano la vita di milioni di pazienti in tutto il mondo”.

La guidance 2023 sui ricavi rimane invariata, nell’intervallo compreso tra 33,4 e 33,9 miliardi di dollari. La guidance sull’EPS è scesa nell’intervallo compreso tra 5,95 e 6,15 dollari e tra 6,50 e 6,70 dollari su base rettificata.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

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