(Teleborsa) – Ecomembrane, società cremonese attiva nella progettazione e realizzazione di sistemi di stoccaggio e di contenimento dei gas per la produzione di energia verde, ha concluso con successo l’offerta di azioni funzionale alla quotazione su Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita.
Il collocamento ha avuto ad oggetto 1.758.800 azioni, di cui 1.294.117 azioni ordinarie rivenienti da aumento di capitale, 235.294 azioni ordinarie poste in vendita da Lorenzo Spedini e 229.389 azioni ordinarie oggetto dell’opzione di overallotment, per un controvalore complessivo pari a circa 15 milioni di euro.
Il prezzo delle azioni ordinarie è stato fissato a 8,50 euro per azione, al limite inferiore della forchetta identificata in precedenza, corrispondente ad una capitalizzazione di mercato post aumento di capitale pari a 36,5 milioni di euro. La società ha presentato il 20 aprile la comunicazione di ammissione alle negoziazioni con obiettivo di debuttare entro la fine del mese di aprile.
“Siamo molto soddisfatti dell’interesse e dell’attenzione verso la società ricevuta sia da investitori italiani, ma in particolare da operatori internazionali di elevato standing”, ha commentato il CEO e fondatore Lorenzo Spedini.
“L’approdo in Borsa è per Ecomembrane un importante step, pensando allo sviluppo e all’accelerazione del piano di crescita già avviato, che punta in particolare su investimenti in nuovi impianti e macchinari, sull’aumento della capacità produttiva e la forza di vendita negli Stati Uniti e Nord Europa, e sull’espansione internazionale per aumentare la riconoscibilità dell’azienda nella sua specifica nicchia di mercato”, ha aggiunto.
Nell’ambito dell’offerta Private Equity Partners è Advisor finanziario, agisce in qualità di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator.
(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)