(Teleborsa) – E-Globe ha avviato l’iter per la quotazione su Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. L’ammissione è prevista il 7 agosto, con il debutto nei giorni successivi. Integrae SIM è Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Specialist.
La società, con sede a Cirò Marina (KR), è attiva dal 2009 in Italia nel settore della rivendita e della commercializzazione a valore aggiunto di prodotti di Climatizzazione, Caldaie e Biomassa, Energia Rinnovabile, Servizi e Accessori, con particolare attenzione ai prodotti della “green economy”. Il business si concretizza nella commercializzazione di prodotti acquistati direttamente dagli OEM nazionali e internazionali, distribuiti tramite canali fisici (store proprietario) e online (piattaforma Climamarket di proprietà) attraverso i canali di vendita B2C e B2B.
Al 31 dicembre 2022 la società ha registrato ricavi pari a circa 27 milioni di euro, realizzati in Italia per il 98,6%, e un EBITDA margin del 26% circa.
Il consiglio di amministrazione è composto da 7 membri: Michele Mingrone (Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato); Pietro Sculco (Consigliere delegato); Christian Ventrucci (Consigliere delegato); Vincenzo Oliverio (Consigliere); Miriam Pugliese (Consigliere); Ornella Carleo (Consigliere Indipendente); Antonio Riccio (Consigliere Indipendente).
Prima dell’ammissione il capitale è controllato da Ecan Holding S.r.l. (riconducibile a Antonietta Lucente) per il 100%.
Dopo l’ammissione a Piazza Affari, saranno presenti anche Azioni a Voto Plurimo (3 voti per ciascuna azione), non oggetto di ammissione alle negoziazioni, di titolarità del socio Ecan Holding S.r.l., convertibili in Azioni Ordinarie nel rapporto di 1 Azione Ordinaria ogni 1 Azione a Voto Plurimo.