(Teleborsa) – ha tagliato a 7 euro per azione (da 8 euro) il target price su , quotata su Euronext Milan e attiva nella gestione e nel recupero di crediti deteriorati, confermando la raccomandazione sul titolo a Outperform.
Dopo la pubblicazione di risultati deboli per il primo trimestre del 2023, guidati principalmente dalla risoluzione del contratto Sareb, gli analisti hanno ridotto le stime 2023/24 di circa il 10%, ma ribadiscono la “posizione positiva sul titolo”.
Sebbene il 2023 sia certamente un anno di transizione per doValue, “la debole performance del 1° trimestre 2023 non dovrebbe essere enfatizzata troppo, perchè la redditività dell’attività di servicing può risultare discontinua a causa della disomogenea distribuzione degli incassi che tendono a concentrarsi a fine anno”, si legge in una ricerca.
Dopo la reazione negativa del titolo ai risultati, che ha fatto seguito a un periodo di performance negativa per la maggior parte dei player del settore, doValue viene scambiato a “valutazioni poco impegnative“, come mostrato dai multipli EV/EBITDA a 5,1x e 4,2x sul 2023/24.