(Teleborsa) – , gruppo attivo nel mercato dell’arte contemporanea e quotato su Euronext Growth Milan, ha acquisito dalla società e parte correlata Art Backers, operante nel mondo dell’arte e dell’innovazione, i diritti di proprietà intellettuale relativi ai marchi ARTUU, ART BAKERS, THE AB FACTORY e THE AB GALLERY al corrispettivo di 90 mila euro.
La società rafforza così la sua presenza nell’editoria e nella formazione legata all’arte e rinforza la sua presenza in Sardegna, con un investimento strategico in termini di marketing, asset digitali e fisici che la vedrà coinvolta in un piano di rilancio e di crescita dei marchi acquisiti, si legge in una nota.
Deodato.Gallery ha investito nel 2020 in Art Backers, di cui oggi possiede il 3,63% del capitale sociale.
“Editoria e formazione sono asset fondamentali per la crescita del gruppo – ha commentato il CEO Deodato Salafia – Da alcuni anni le imprese ed i brand sono veri e propri media. Difatti, già le gallerie distribuiscono internamente il periodico “Deodato Arte Magazine”, registrato al tribunale di Milano. Artuu.it avrà una redazione indipendente e la Deodato.Gallery attraverso le avanzate competenze ICT punta a far crescere questa linea di business aspettandosi sia elevati ritorni in termini di visibilità per il numero di lettori raggiunti, sia in termini economici”.