in

Deodato.Gallery, +50% nel primo giorno a Piazza Affari

(Teleborsa) – , gruppo attivo nel mercato dell’arte contemporanea con un focus nel segmento della street art e della pop art, ha chiuso il primo giorno a Piazza Affari con un rialzo del 50%. Le azioni hanno terminato la prima seduta su Euronext Growth Milan (EGM), il segmento di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita, a quota 0,75 euro, rispetto a un prezzo di collocamento di 0,50 euro, per una capitalizzazione superiore a 23 milioni di euro.

In fase di collocamento Deodato.Gallery ha raccolto 2,15 milioni di euro, con un flottante al momento dell’ammissione del 13,72%. Deodato.Gallery rappresenta la prima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 191 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

Pur trattandosi di un debutto, l’andamento delle azioni durante la seduta è stato inusuale. L’unico prezzo battuto è stato infatti alle 17:16, quando 1 singolo contratto da 15 mila pezzi ha portato a un controvalore totale di 11.250 euro.

Al termine della seduta, Borsa Italiana ha comunicato che da domani 26 gennaio 2023 e fino a successiva comunicazione sulle azioni ordinarie Deodato.Gallery non sarà consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo. Pertanto, le azioni con ticker ART verranno negoziate nel settore AI1X del segmento MA1 della piattaforma Millennium.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Somec, perfezionato l'acquisto di Gino Ceolin tramite Mestieri

OPA DeA Capital, adesioni al 25/01/2023