in

De Nora, downgrade di Mediobanca a Neutral dopo corsa del titolo

(Teleborsa) – ha rivisto al ribasso la raccomandazione su , società quotata su su Euronext Milan e specializzata nell’elettrochimica e nella filiera dell’idrogeno verde, portandola a Neutral da Outperform, e cambiando anche il prezzo obiettivo a 19,60 euro per azione (da 19 euro).

Gli analisti affermano che la società ha registrato una solida serie di risultati nel 2022, con miglioramenti nel capitale circolante netto e accelerazione nella redditività dell’Energy Transition (l’EBITDA positivo nel 4Q è stato un unicum nel settore). Inoltre, continuano ad apprezzare “l’ineguagliabile profilo di rischio-rendimento del gruppo come principale abilitatore per l’idrogeno verde, sostenendo solide prospettive di crescita”.

Tuttavia, con il titolo aumentato del 45% dall’IPO, vedono un rialzo limitato nel breve termine, con il nuovo target price che si attesta solo al 5% sopra l’attuale prezzo delle azioni. Di conseguenza, il downgrade è giustificato dal fatto che la valutazione attuale riflette in modo equo i fondamentali del gruppo.

“La forte accelerazione dell’acquisizione degli ordini nella transizione energetica e la potenziale quotazione in Borsa di TK Nucera (la JV con , ndr) sono i principali rischi al rialzo per la nostra posizione neutrale”, si legge nella ricerca.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Brembo, fondi depositano liste per rinnovo CdA e collegio sindacale

Deutsche Bank perde il 13% in Borsa dopo balzo dei CDS