in

Datalogic, analisti cauti con domanda ancora debole

(Teleborsa) – Gli analisti si mostrano cauti su , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, dopo che ha chiuso il 2022 con ricavi in aumento e utili in calo. La società guidata da Valentina Volta ha segnalato una situazione ancora complessa per quanto riguarda lo shortage dei componenti e un’incertezza sull’evoluzione della domanda.

Il quarto trimestre è stato migliore delle attese, scrive , che segnala un “outlook misto (domanda ancora debole, miglioramento dei margini) e qualitativamente in linea con le attese”.

sottolinea che l’impatto dello shortage si è ridotto significativamente nella seconda parte del 2022 e dovrebbe migliorare ulteriormente, ma la domanda, nel 2023, “è più incerta nonostante un backlog ancora forte, con possibili effetti sulla pianificazione degli acquisti e sulle efficienze industriali“.

Intanto, è in recupero dai minimi di seduta a 8,41 euro e si posiziona a 8,79 euro, con una discesa dell’1,62%. Atteso un ulteriore ripiego verso l’area di supporto vista a 8,513 e successiva a quota 8,237. Resistenza a 9,4.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Tesoro, collocati 6,5 miliardi di BOT annuali: rendimenti in aumento

BTP Italia, a investitori italiani l'84,7% del collocamento presso gli istituzionali