in

Danaher acquisirà Abcam in operazione da 5,7 miliardi di dollari

(Teleborsa) – , società statunitense attiva nel campo della scienza e della tecnologia, ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di , società britannica attiva nella fornitura di beni di consumo proteici, in base al quale acquisirà tutte le azioni in circolazione di Abcam per 24,00 dollari per azione in contanti, ovvero un valore aziendale totale di circa 5,7 miliardi di dollari compreso l’indebitamento.

Fondata nel 1998 e con sede a Cambridge, nel Regno Unito, Abcam offre alla comunità scientifica anticorpi, reagenti, biomarcatori e test. Le sue tecnologie sono utilizzate da circa 750.000 ricercatori. Si prevede che Abcam opererà come società operativa e marchio autonomo all’interno del segmento Life Sciences di Danaher.

“Non potremmo essere più entusiasti di accogliere Abcam in Danaher – ha commentato Rainer Blair, CEO di Danaher – La lunga esperienza di innovazione, l’eccezionale qualità dei prodotti e l’ampiezza del portafoglio di anticorpi di Abcam li posiziona come partner chiave per la comunità scientifica“.

Si prevede che la transazione si concluderà a metà del 2024 ed è soggetta alle consuete condizioni, tra cui il ricevimento delle approvazioni normative e l’approvazione degli azionisti di Abcam. Danaher prevede di finanziare l’acquisizione utilizzando la liquidità disponibile e i proventi derivanti dall’emissione di commercial paper.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Renault, possibile IPO della controllata Ampere nella primavera 2024

Commissione UE autorizza l’acquisizione di Wasco da parte di Rexel