in

CVS prevede vendite 2024 in crescita, nuovo brand per segmento Health Services

(Teleborsa) – , colosso statunitense del mondo sanitario, ha confermato la guidance 2023, fornito una guidance 2024 superiore alle attese e svelato una serie di cambiamenti strategici in occasione dell’Investor Day odierno.

Tra le novità, ha lanciato CVS Healthspire, che sarà il nuovo marchio per il segmento dei servizi sanitari dell’azienda, tra cui Caremark, Cordavis TM, Oak Street Health, Signify Health e MinuteClinic. Il marchio CVS Healthspire inizierà a essere lanciato pubblicamente questo mese e avanzerà per tutto il 2024. I consumatori inizialmente vedranno “Parte di CVS Healthspire” apparire su offerte selezionate di fornitura di assistenza sanitaria CVS su risorse digitali e fisiche mentre l’azienda continua a creare un ecosistema integrato per pazienti.

“Ampliando il nostro portafoglio di prodotti e servizi integrati, prevediamo di creare un percorso verso una crescita sostenibile e redditizia – ha commentato Tom Cowhey, CFO ad interim di CVS Health – Le nostre potenti capacità di generazione di cassa sosterranno i nostri obiettivi strategici, un prudente impiego del capitale e un profilo di rendimento interessante, fornendo allo stesso tempo opportunità per una significativa sovraperformance a lungo termine”.

La società ha ribadito la guidance per il 2023, condivisa nella conference call del 1° novembre 2023: ricavi totali da 351,5 a 357,3 miliardi di dollari; utile operativo rettificato da 17,2 a 17,6 miliardi; EPS rettificato da 8,50 a 8,70 dollari.

Inoltre, ha comunicato le sue proiezioni per l’intero anno 2024: ricavi totali di almeno 366,0 miliardi di dollari; utile operativo rettificato di almeno 17,2 miliardi di dollari; EPS rettificato di almeno 8,50 dollari; flusso di cassa derivante dalle operazioni di almeno 12,5 miliardi di dollari.

Infine, il board di CVS Health ha approvato un dividendo trimestrale di 66 centesimi e mezzo (0,665 centesimi di dollari) per azione, un aumento di circa il 10% rispetto a sessanta centesimi e mezzo (0,605 centesimi di dollari) per azione. Il dividendo sarà pagabile il 1° febbraio 2024 ai detentori registrati il 22 gennaio 2023.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Relatech, Intermonte abbassa target price e conferma Buy

Zegna punta a CAGR EBIT Adjusted del 20%, focus su Tom Ford