in

Cutro, Piantedosi: senso delle mie parole male interpretato

(Teleborsa) – Secondo gli aggiornamenti dalla Prefettura di Crotone sono 72 le vittime del naufragio di Cutro, di cui 28 minori, mentre i superstiti sono 80. Di questi, 54 sono accolti nel locale Centro di accoglienza richiedenti asilo, 12 nel Sistema Sai a Crotone, 8 sono ricoverati in ospedale, 2 minori non accompagnati sono stati collocati nelle strutture dedicate. A riferirlo è il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, nella sua informativa alla Camera. “3 soggetti, presumibilmente gli scafisti, sono stati arrestati”, ha aggiunto il ministro.

Alla gravità della condotta criminale degli scafisti “facevo riferimento quando, con commozione, sdegno e rabbia e negli occhi l’immagine straziante di tutte quelle vittime innocenti, ho fatto appello affinché la vita delle persone non finisca più nelle mani di ignobili delinquenti, in nessun modo volendo colpevolizzare le vittime – ha dichiarato Piantedosi –. Mi dispiace profondamente che il senso delle mie parole sia stato diversamente interpretato. La sensibilità e i principi di umana solidarietà che hanno ispirato la mia vita personale, sono stati il faro, negli oltre trent’anni al servizio delle istituzioni e dei cittadini, di ogni mia azione e decisione”.

Il ministro ha rinnovato il cordoglio suo e del governo per le vittime del naufragio e la vicinanza alle loro famiglie e ai superstiti.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Generali schiva le vendite, assist da analisti

Tassi USA, Powell rivela una Fed più aggressiva