(Teleborsa) – CONSOB è venuta a conoscenza di un’iniziativa commerciale promossa dalla casa editrice britannica Brooklands New Media, che sta proponendo a vari soggetti della comunità finanziaria nazionale e internazionale, come ad esempio società quotate, intermediari, autorità di vigilanza estere, un’offerta volta a raccogliere inserzioni pubblicitarie per un libro in vista della ricorrenza, nel 2024, del cinquantesimo anniversario della nascita della CONSOB.
L’Autorità italiana per la regolamentazione e la vigilanza sui mercati finanziari sottolinea che “questa iniziativa, come per altro risulta dalla sollecitazione della stessa Brooklands New Media, non ha nulla a che vedere con la CONSOB“, si legge in una nota.
Si tratta di una campagna per la raccolta pubblicitaria portata avanti a fini di lucro da un soggetto privato senza che la CONSOB sia in alcun modo coinvolta. “Si richiama, quindi, l’attenzione dei destinatari della sollecitazione a tener conto, nel valutare l’offerta di Brooklands New Media, della totale estraneità della CONSOB“, viene precisato.