in

Cofle, TP ICAP Midcap lima target price e conferma Buy

(Teleborsa) – TP ICAP Midcap ha abbassato a 15,6 euro per azione (da 15,7 euro) il target price su , gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nel settore dei sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, confermando il giudizio sul titolo a “Buy“. La revisione della raccomandazione è arrivata in vista della pubblicazione dei risultati del secondo trimestre del 2023, prevista per il 24 luglio.

Gli analisti puntano a un trimestre “molto dinamico, anche se più lento di un primo trimestre eccezionale”, con vendite in aumento del 14,3% a/a dopo il +19,6% a/a dei primi tre mesi dell’anno. Inoltre, hanno leggermente ridotto le aspettative per l’anno in corso per tenere conto del rischio ciclico sulla domanda OEM.

In particolare, ora prevedono una crescita delle vendite del +9,6% a/a, tenendo conto di un leggero deterioramento della domanda OEM alla fine dell’anno. In termini di margine, si aspettano un ritorno ai livelli del 2021, ovvero un margine EBITDA del 24,3%.

“La redditività dovrebbe beneficiare degli aumenti di prezzo negoziati nel 2022 e incassati quest’anno, mentre il gruppo non è soggetto a forti pressioni sulle materie prime e non è energivoro – si legge nella ricerca – Tuttavia, Cofle è fortemente influenzata dall’inflazione turca, che aumenta i suoi costi salariali locali e non è compensata dalla valuta. Sebbene Cofle stia attivamente modificando i propri contratti per proteggersi, l’aumento della redditività rimane dipendente da un comportamento più razionale della lira turca”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Eprcomunicazione rafforza partnership con Fondazione Milano Cortina 2026

TMP Group, commessa da 70 mila euro per mostra interattiva a Genova