(Teleborsa) – , una delle più grandi aziende produttrici e distributrici di bevande analcoliche, ha registrato ricavi netti in crescita del 5% a 11 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2023, mentre i ricavi organici sono cresciuti del 12%. I prezzi medi di vendita sono aumentati dell’11%, mentre i volumi unitari sono aumentati del 3%.
Il margine operativo è stato del 30,7% rispetto al 32,5% dell’anno precedente, mentre il margine operativo rettificato è stato del 31,8% rispetto al 31,4% dell’anno precedente. L’EPS è cresciuto del 12% a 0,72 dollari e l’EPS rettificato è cresciuto del 5% a 0,68 dollari.
Gli analisti si aspettavano in media, secondo dati Refinitiv, un utile per azione di 0,64 dollari su ricavi per 10,8 miliardi di dollari.
“Siamo incoraggiati dai risultati del primo trimestre 2023″, ha affermato il CEO James Quincey, aggiungendo che la società ha “il portafoglio giusto, la strategia giusta e la giusta esecuzione da offrire sul mercato”. “Siamo fiduciosi nella nostra capacità di raggiungere i nostri obiettivi per il 2023”, ha aggiunto.