in

Coca-Cola aumenta guidance 2023 dopo trimestrale oltre le attese

(Teleborsa) – , una delle più grandi aziende produttrici e distributrici di bevande analcoliche, ha registrato ricavi netti in crescita del 6% a 12 miliardi di dollari nel secondo trimestre 2023 (ricavi organici a +11%). L’andamento dei ricavi ha incluso una crescita del 10% nel prezzo/mix e una crescita dell’1% nelle vendite. Il margine operativo è stato del 20,1% rispetto al 20,7% dell’anno precedente.

L’utile netto è stato di 2,55 miliardi di dollari, o 59 centesimi per azione, rispetto a 1,91 miliardi di dollari, o 44 centesimi per azione, dell’anno precedente. L’EPS rettificato è cresciuto dell’11% a 0,78 dollari.

Gli analisti si aspettavano in media, secondo Refinitiv, un utile per azione di 0,72 dollari su ricavi netti di 11,8 miliardi di dollari.

“Sono incoraggiato dal fatto che la nostra strategia per tutte le stagioni, in collaborazione con i nostri partner di imbottigliamento, abbia prodotto ottimi risultati nel secondo trimestre – ha affermato il CEO James Quincey – Stiamo operando in modo efficiente ed efficace a livello locale, pur mantenendo la flessibilità a livello globale. La forza dei nostri risultati del primo semestre e la resilienza della nostra attività ci danno la fiducia necessaria per aumentare la nostra guidance per il 2023“.

Coca-Cola ha alzato i suoi obiettivi per l’anno fiscale 2023, prevedendo ora una crescita dell’EPS rettificato dal 5% al 6% (invece del 4% al 5% previsto in precedenza), con una crescita organica delle vendite dall’8% al 9% (invece che dal 7% all’8%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Sovraindebitamento, Cacciola (Ond): “Necessarie procedure più semplici e meno onerose”

Future USA deboli nel giorno della Fed