in

CNH Industrial investe nella startup Advanced Farm Technologies

(Teleborsa) – , colosso del settore dei macchinari e dei servizi, accelera lo sviluppo delle tecnologie di raccolta intelligenti con l’acquisizione di una partecipazione di minoranza nella startup californiana Advanced Farm Technologies, specializzata nella raccolta robotizzata di mele, fragole e altri frutti. Le due aziende – si legge in una nota – promuoveranno l’innovazione dell’ecosistema e del settore attivando una collaborazione tra i rispettivi dipartimenti di R&S e quelli dedicati alle vendite.

Il sistema Advanced Farm Technologies utilizza la visione computerizzata e una tecnologia di machine learning per la raccolta diurna e notturna della frutta di migliore qualità, garantendo una manipolazione controllata che evita ammaccature e danni. I bracci robotici con pinze delicate, un sistema di trasmissione ibrido seriale, la navigazione autonoma e la movimentazione automatizzata dei contenitori sono alcune delle caratteristiche principali del sistema. Questa piattaforma automatizzata elimina la necessità di spostare una scala da un albero all’altro, riducendo notevolmente lo sforzo legato a un’attività ripetitiva e faticosa.

CNH Industrial persegue quindi un percorso di crescita tecnologica e di innovazione ispirata alle esigenze dei clienti. Quest’ultimo investimento è parte integrante di una strategia più ampia che ha lo scopo di arricchire il portfolio dell’azienda di soluzioni innovative. L’azienda è fortemente focalizzata sull’automazione, sulla guida autonoma e sulle innovazioni sostenibili in grado di supportare i clienti nella trasformazione radicale che il settore dell’agricoltura sta attraversando.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Guala Closures, Moody’s cambia outlook a “negativo” da “stabile”

Wall Street in ribasso con l’impennata dei rendimenti dei Treasury