in

Civitanavi, sale il flottante dopo esercizio di piano incentivazione dipendenti

(Teleborsa) – Il flottante di , gruppo quotato su Euronext Milan e attivo nel campo dei sistemi di navigazione e stabilizzazione inerziali, è salito da 27,4% a 29,7% dopo che è stato perfezionato il trasferimento di azioni della società a favore di alcuni suoi dipendenti a seguito dell’esercizio di un piano di incentivazione azionaria implementato dalla controllante Civitanavi Systems Ltd. La partecipazione di quest’ultima è scesa da 72,6% a 70,3%.

Il piano prevedeva originariamente l’assegnazione di diritti di opzione per la sottoscrizione di azioni di Civitanavi Systems Ltd rappresentative del 5,4% del capitale, con le opzioni che sono divenute integralmente esercitabili grazie alla quotazione di Civitanavi Systems. Il piano è stato successivamente modificato così da prevedere il diritto di ricevere azioni della società quotata in sostituzione delle azioni di Civitanavi Systems Ltd.

I dipendenti beneficiari del piano hanno esercitato integralmente i diritti, ottenendo in assegnazione 1.290.000 azioni per un controvalore di complessivo di 4.450.500 euro, calcolato sul prezzo di chiusura di mercato al 31 gennaio 2023 pari a 3,45 euro per azione. La società è intervenuta in qualità di sostituto di imposta e per effetto di tale sostituzione il numero totale di azioni effettivamente trasferite ai dipendenti è stato pari a 694.703 complessivamente rappresentative del 2,26% di Civitanavi Systems.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

UE, Consiglio chiede parere legale su nota congiunta Usa-UE

AMCO, utile normalizzato 2022 sale a 91 milioni. AuM per 36,4 miliardi