(Teleborsa) – (CDG), società quotata su Euronext Growth Milan e attiva a livello internazionale nel settore dei contenuti digitali e dal vivo, ha chiuso i primi nove mesi del 2023 con un Valore della Produzione pari a 71 milioni di euro, in aumento del 28% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente (56 milioni). Nel terzo trimestre, in particolare, il Valore della Produzione ha registrato un +49% a 21 milioni di euro, grazie al perdurare della forte domanda di eventi che CDG riesce a intercettare.
Il backlog al 30 settembre 2023 (commesse già ordinate da evadere entro l’anno) si attesta per ora su 15 milioni di euro, ma è previsto in aumento, grazie alle consuete richieste natalizie.
“Nel 2023 Casta Diva si avvia a superare i risultati dell’anno scorso, che era già stato l’anno migliore di sempre – ha commentato l’AD Andrea De Micheli – Siamo soddisfatti dell’ulteriore crescita registrata nel terzo quarter e del backlog già acquisito per l’ultimo trimestre. Oltre ai ricavi, anche l’utile adjusted dei primi sei mesi (al lordo dei costi non ricorrenti) è in crescita, +4% rispetto allo stesso periodo del 2022, e ammonta a 2,4 milioni di euro. Queste performance ci consentono di stimare a fine anno una redditività in linea con le previsioni del piano”.