in

Campbell Soup conferma guidance dopo risultati primo trimestre

(Teleborsa) – , storica azienda conserviera statunitense famosa per le sue zuppe, ha registrato vendite nette pari a 2,5 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2024 (terminato il 29 ottobre 2023), in calo del 2% su base annua o dell’1% su base organica (a seguito di un aumento del 15% nell’anno precedente che rifletteva i prezzi guidati dall’inflazione a due cifre e la ripresa della catena di fornitura). L’EBIT è stato di 358 milioni di dollari (-18%), mentre l’EBIT rettificato è stato di 407 milioni di dollari (-9%). L’EPS è stato di 0,78 dollari (-21%), mentre l’EPS rettificato è stato di 0,91 dollari (-11%).

“I risultati del primo trimestre sono stati in linea con le nostre aspettative, poiché continuiamo a navigare in modo efficace nell’attuale panorama dei consumatori, rispettando tassi di crescita del 15% rispetto a un anno fa – ha affermato il CEO Mark Clouse – Siamo partiti con un inizio incoraggiante per le nostre importanti festività natalizie e prevediamo di dare slancio al bilancio dell’anno fiscale grazie a un’esecuzione disciplinata, a un’innovazione intensificata e alla rilevanza complessiva dei nostri marchi in questo contesto attuale”.

“Di conseguenza – ha aggiunto – siamo fiduciosi nel riaffermare la nostra guidance per l’intero anno. Infine, rimaniamo entusiasti di aggiungere il portafoglio di Sovos Brands e prevediamo di chiudere la transazione nell’anno solare 2024″.

(Foto: Kelly Common on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Enel, S&P abbassa rating a “BBB” con outlook stabile

Mercati in rialzo: DAX su nuovi massimi, FTSE MIB sopra 30 mila punti