(Teleborsa) – , colosso statunitense attivo nel settore degli alcolici e del vino, ha registrato vendite in aumento del 4% a 1,1 miliardi di dollari (+5% su base organica) nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2023 (terminato il 31 gennaio 2023). L’utile operativo è diminuito del 50% a 173 milioni di dollari (-11% su base organica) riflettendo un margine lordo, una svalutazione non in contanti di 96 milioni di dollari per il marchio Finlandia e maggiori spese operative. L’utile per azione è diminuito del 61% a 0,21 dollari nel trimestre.
“Anche se le tendenze iniziano a normalizzarsi, riteniamo che la nostra attività rimarrà solida data la premiumizzazione del nostro portafoglio, la salute dei nostri marchi e la determinazione delle nostre persone”, ha commentato il CEO Lawson Whiting.
Riflettendo la continua forza del portafoglio di marchi, la forte domanda dei consumatori e il ritorno delle scorte a livelli più normalizzati, ora Brown-Forman prevede una crescita organica delle vendite nette nell’intervallo dall’8% al 10% per l’intero anno fiscale. Sempre per l’intero anno, continua ad aspettarsi che il margine lordo sia coerente con la prima metà dell’anno fiscale 2023.
(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)