(Teleborsa) – Dopo l’ingresso di centinaia di filiali UBI (coinvolte nell’acquisizione da ) e l’acquisizione del gruppo Banca Carige, l’amministratore delegato di ha affermato di non vedere ulteriori operazioni straordinarie a breve. “Per quanto riguarda la possibilità di fare altre operazioni, vorrei dire che dobbiamo avere prudenza“, ha detto Piero Luigi Montani, rispondendo alle domande degli analisti durante la call con la comunità finanziaria che ha seguito la pubblicazione dei risultati 2022.
“Nel giro di poco più di un anno, tra UBI e Carige, sono entrate circa 8.500 persone su circa 12.000 che avevamo – ha affermato – Anche se è andato tutto quanto bene, dobbiamo essere realisti che oltre 8.000 persone non si possono inserire in pochissimo tempo. Dobbiamo assestare bene l’operazione e proseguire col piano industriale“.
“Siamo quindi contenti di essere in anticipo sul piano, ma siamo realisti da pensare che abbiamo bisogno di un po’ di tempo per assestare tutto. Sul tavolo non c’è nulla di più rispetto al piano“.