(Teleborsa) – Borsa Italiana ricorda in un avviso che la conclusione dei contratti sugli strumenti quotati sul segmento Cert-X del mercato EuroTLX e sul mercato SeDeX non è consentita in caso di assenza delle quote del Liquidity Provider ai sensi dei relativi Regolamenti.
La precisazione fa seguito al comunicato odierno di Cirdan International dove viene spiegato che in data 26 dicembre ha deciso unilateralmente di risolvere il contratto per lo svolgimento dell’attività di Specialist su EuroTLX e di sospendere con effetto immediato l’esecuzione del contratto.
Ciò ha determinato l’impossibilità per l’emittente di quotare nuovi prodotti, di offrire liquidità su prodotti esistenti e di qualsiasi negoziazione di tali prodotti emessi da SmartETN e Aldburg Public sul mercato gestito da Borsa Italiana a partire dalla giornata odierna, 27 dicembre 2023.
Questi sviluppi arrivano dopo che Banca d’Italia ha disposto lo scioglimento degli organi con funzioni di amministrazione e controllo di Cirdan Group SpA e Smart Bank SpA, e la sottoposizione delle stesse alla procedura di amministrazione straordinaria. Cirdan Capital Management e la sua controllata SmartETN hanno specificato che non fanno parte di Cirdan Group SpA o Smart Bank SpA, che sono interamente controllate da Cirdan International e che continueranno a operare come business separati.