in

Borsa, Investlinx quota primi ETF a gestione attiva. Exor tra i soci

(Teleborsa) – Investlinx, la prima investment management company europea a creare ETF a gestione attiva che offrono portafogli diversificati composti sia da titoli azionari che obbligazionari che non fanno riferimento ad alcun benchmark, ha quotato su Borsa Italiana i suoi primi due ETF.

Si tratta dell’Investlinx Balanced Income ETF (ticker: LINXB), di cui circa la metà del portafoglio è investita in titoli obbligazionari e l’altra metà in titoli azionari, e dell’Investlinx Capital Appreciation ETF (ticker: LINXC), che investe principalmente in titoli azionari di società globali di eccellenza.

Investlinx è stata fondata da Mario Bonaccorso, manager con oltre di 20 anni di esperienza a livello internazionale nel settore dell’investment management, mentre il CEO è Matteo Solfanelli, manager con 15 anni di esperienza professionale in . Nell’azionariato c’è anche , che ha anche investito il proprio capitale nei due ETF di Investlinx.

“Siamo davvero orgogliosi di cominciare il nostro percorso dall’Italia, quotando i primi nostri ETF su Borsa Italiana, e di portare sul mercato europeo del risparmio gestito un’offerta innovativa, dando la possibilità agli investitori – sia istituzionali che retail – di ampliare le proprie scelte di investimento mediante portafogli globali e diversificati acquistabili come ETF”, ha commentato Bonaccorso.

Nel medio periodo l’obiettivo è di quotare i propri ETFs su altri mercati europei e di ampliare l’offerta con il lancio di nuovi prodotti.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Giappone, leading indicator dicembre confermato a 97,2 punti

Banca Etica, utile gruppo sale a 17,2 milioni di euro nel 2022