(Teleborsa) – Wall Street si muove in maniera cauta, con gli investitori in attesa delle trimestrali dei colossi tecnologici (, e diffondono i dati questa settimana, dopo i risultati deludenti di e la scorsa settimana) e della decisione sui tassi da parte della Federal Reserve. La riunione della Fed dovrebbe concludersi con un aumento dei tassi di interesse di 25 punti base al 5,5%, che potrebbe essere l’ultimo rialzo dell’attuale ciclo di inasprimento, dopo che i dati di questo mese hanno mostrato segni di disinflazione.
Sul fronte macroeconomico, l’indice FED Chicago sull’attività nazionale (CFNAI) è risultato pari a -0,32 punti a giugno 2023, in diminuzione dal mese precedente. Gli operatori si trovano a valutare anche il PMI manifatturiero flash del mese di luglio.
Tra le azioni interessate da notizie, spiccano (dopo che il film “Barbie” è diventato il film di maggior incasso finora quest’anno negli USA, con l’aspettativa di maggiori vendite dell’iconica bambola da parte del produttore di giocattoli) e (dopo che un giudice ha bloccato il piano di conversione azionaria che rischiava di diluire le partecipazioni).
Per quanto riguarda gli annunci societari, ha dichiarato che sta aumentando i prezzi dei suoi piani premium nella maggior parte dei suoi mercati, mentre ha deluso le aspettative per i ricavi del secondo trimestre del 2023.
Sul fronte delle raccomandazioni degli analisti, soffre un downgrade da parte di a “underweight”, mentre accusa una revisione al ribasso del giudizio da parte di a “underweight”.
Guardando ai principali indici, il è sostanzialmente stabile e si posiziona su 35.286 punti, mentre, al contrario, l’ avanza in maniera frazionale, arrivando a 4.552 punti. In frazionale progresso il (+0,28%); sulla stessa linea, poco sopra la parità l’ (+0,36%).