in

Bonomi: “manovra ragionevole ma manca stimolo a investimenti”

(Teleborsa) – Nella manovra “manca lo stimolo agli investimenti”. Lo ha sottolineato il leader di Confindustria, Carlo Bonomi, a Milano per l’assemblea di Federchimica.

“Questa parte non c’è”, ha sottolineato il numero uno degli Industriali parlando delle richieste dell’associazione per un piano industria 5.0. “Gli investimenti – ha sottolineato – sono fondamentali per agganciare le transizioni: l’industria non è il problema, ma è la soluzione e bisogna fare investimenti in ricerca e innovazione” per sviluppare “le nuove tecnologie”.

“La manovra è ragionevole, si avevano poche risorse e si è cercato di evitare provvedimenti elettorali. Ma secondo me, rispetto alle dichiarazioni, bisogna essere coerenti: c’era l’occasione per cancellare la plastic tax e l’abbiamo solo rinviata. Siamo un Paese che continua a rimandare”, ha detto Bonomi sottolineando che Il gettito della plastic tax e della sugar tax “è di 650 milioni”.

Infine, ha concluso: “Non voglio soldi pubblici per fare il mio mestiere: creare lavoro è il mio mestiere, un imprenditore non assume dipendenti se gli regali i contributi. Lo fa se arrivano le commesse”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Tamburi prosegue il buyback e raggiunge il 10% del capitale sociale

Mamacrowd, nuovo record raccolta mese con 8 milioni euro